Mentoring & Business Coaching

Percorsi che favoriscono la crescita professionale e personale

Nel percorso d’impresa è fondamentale poter contare su un allenatore capace di aiutarci a cambiare paradigma quando serve, di farci evolvere ed acquisire nuove modalità per affrontare le sfide del fare impresa. 

Offro ad imprenditori e manager un accompagnamento efficace, personalizzato e flessibile. 

Mi occupo di mentoring e business coaching negli ambiti del marketing, delle analisi di mercato, dell’individuazione delle opportunità e delle trasformazioni digitali.

Attività

  • Percorsi di e-mentoring individuali e di gruppo, gestiti online ed organizzati in modo personalizzato
  • Percorsi misti online-offline
  • Percorsi one to one con incontri faccia a faccia,  organizzati in modo  personalizzato
  • Percorsi di gruppo d’impresa con incontri programmati sulla base delle esigenze e degli obiettivi specifici
  • Percorsi misti individuali e di gruppi d’impresa

A chi è rivolto

  • Imprenditori e manager di qualsiasi settore produttivo
  • Aspiranti imprenditori e startupper
  • Gruppi di lavoro costituiti in imprese ed organizzazione per progetti 

Perché possano essere efficaci, i percorsi di mentoring e di coaching devono sempre partire con una solida analisi del punto di partenza e della definizione e condivisione degli obiettivi.

Aiuto il mentee e il coachee ad individuare i propri bisogni, a riconoscere il proprio modo di apprendere, i limiti ed i punti di forza delle proprie capacità.  

Mentoring e business coaching si avvalgono di numerose tecniche. Individuare e selezionare quelle più idonee a ciascun percorso è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che ci si è prefissati con il cliente. 

Due dei punti di forza del mio lavoro sono la flessibilità e la personalizzazione con cui organizzo le tempistiche ed il metodo di lavoro.

In questo modo il percorso è realmente maggiormente efficace, perché segue il tuo modo di apprendere e ti accompagna quando hai tempo ed energie da dedicargli.